Nuove funzioni
* Estensioni browser (Galaxy Store necessario)
Introduzione a estensioni browser per scopi generici, ad esempio Mate Translate. Queste estensioni possono essere installate da Galaxy Store per aggiungere ulteriori funzioni al potente browser Web. Per ulteriori informazioni, toccate “Componenti aggiuntivi” nel menu.
* Barra delle schede per dispositivo
Ora potete abilitare una barra delle schede sotto la barra degli URL per visualizzare schede aperte, ad esempio browser Web desktop. Per attivarla, andate al menu “Aspetto”.
* Assistente video
Assistente video è tornato per rendere l’esperienza video più divertente che mai. Con il pulsante mobile viola, potete facilmente passare alla visualizzazione a schermo intero o popup.
* Barra degli strumenti personalizzabile
I pulsanti nella parte inferiore della barra degli strumenti possono essere riposizionati a piacimento. Sono candidati tutti i pulsanti del menu Altro.
* Gestione schede rinnovata
Provate la vista elenco rinnovata di Gestione schede.
Sicurezza e privacy
Internet Samsung vi garantisce sicurezza e protezione della privacy mentre navigate su Internet.
* Anti-monitoraggio intelligente
Identifica in modo intelligente i domini in grado di eseguire il monitoraggio tra siti e blocca l’accesso alla memoria (cookie).
* Navigazione protetta
Visualizza un avviso prima di aprire siti dannosi per impedirvi di visitare siti Web che potrebbero cercare di rubare i vostri dati.
* Blocco dei contenuti
Internet Samsung per Android consente alle applicazioni di terze parti di fornire filtri per il blocco dei contenuti, rendendo la navigazione più semplice e sicura.
Versione del motore
Il motore del browser utilizzato è Chromium 75.
Per il servizio dell’applicazione sono richieste le autorizzazioni seguenti.
Per le autorizzazioni opzionali, la funzionalità predefinita del servizio è attivata, ma non consentita.
Autorizzazioni richieste
Nessuna
Autorizzazioni opzionali
Telefono: utilizzate per controllare le informazioni di identificazione univoca del dispositivo per l’analisi delle applicazioni
Posizione: utilizzata per fornire contenuti basati sulla posizione richiesti dall’utente o informazioni sulla posizione richieste dalle pagine Web in uso
Fotocamera: utilizzata per fornire la funzione di acquisizione delle pagine Web e dei codici QR
Microfono: utilizzata per fornire la funzione di registrazione sulle pagine Web
Rubrica: utilizzata per ottenere le informazioni sull’account del dispositivo per la sincronizzazione con il cloud
Memoria: utilizzata per memorizzare i file scaricati dalle pagine Web
Se la versione del software di sistema in uso è precedente ad Android 6.0, aggiornate il software per configurare le autorizzazioni delle applicazioni.
In seguito all’aggiornamento del software, potrete ripristinare le autorizzazioni concesse in precedenza nel menu Applicazioni in Impostazioni.